Sticchi Damiani: "GP a Monza? L'accordo è vicino"

Formula 1
Il presidente Aci Angelo Sticchi Damiani con quello della Fia Jean Todt (foto LaPresse)

Il presidente Aci conferma: "Per la permanenza della tappa della Formula 1 sull'autodromo lombardo siamo all'ultimo miglio. Il contributo del Consiglio regionale sblocca notevolmente la situazione"

“Io penso che siamo veramente all’ultimo miglio, siamo vicinissimi all’accordo. La notizia che ieri il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato l’assestamento di bilancio con cui sarà possibile un contributo di 5 milioni di euro l’anno per quattro anni, devo dire sblocca notevolmente la situazione”. Il presidente di Aci Angelo Sticchi Damiani conferma dell’accordo ormai a un passo sulla permanenza del Gran Premio di Monza all’interno del Circus della Formula 1. "Com’è noto - ha spiegato aprendo la Fia Sport Conference al Lingotto -, il contratto è molto oneroso, è un contratto che dovrà sottoscrivere Aci perché non è alla portata né di Sias né di Ac Milano e quindi è un’assunzione di responsabilità enorme che va mitigata e va sostenuta attraverso il contributo di Regione Lombardia e anche uno sponsor importante con cui si sta definendo un accordo".

 

<div id="video_id_289975"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_289975').videoSky({ params: {}, player_id: 47, media_id: 289975, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'formula1', style: 'large', token: 'sky'});</script>