Lewis come Senna e Fangio: "Grande orgoglio"

Formula 1
rosberg_hamilton_getty

Con la quinta pole position ottenuta a Monza, Hamilton ha raggiunto due tra i piloti più forti della storia: "Non avrei mai creduto di poterli raggiungere". Rosberg esalta la prova del suo compagno-rivale: "Ha fatto un grande giro"

"Quinta pole come Senna e Fangio a Monza? Sono molto felice oggi, mi è stato appena comunicato che ho raggiunto questo record. Ovviamente l'avevo in un angolo del cervello e sono molto fiero di essere lì al fianco di piloti come Ayrton Senna e Juan Manuel Fangio, due piloti incredibili. Non avrei mai pensato che il mio nome sarebbe stato menzionato accanto a loro, sono molto fiero di questo". Dopo aver ottenuto la certezza di partire dalla prima posizione a Monza, Lewis Hamilton non può che essere molto soddisfatto. In Italia ha battuto un altro record. E domenica andrà a caccia del quarto successo sulla pista lombarda, il terzo di fila. "E' una emozione davvero molto forte quella che ho provato oggi. Quell'ultimo giro è stato davvero incredibile, una pista bellissima, con un pubblico grandioso e devo ringraziare tutti quelli che sono venuti qui. Ma quello che questo team ha raggiunto, gara dopo gara, è davvero fenomenale e sono davvero fortunato di poter guidare per questa squadra, di rappresentarli e di guidare una macchina come quella di oggi. Abbiamo raggiunto la perfezione e l'ho dimostrato con un tempo eccezionale", ha aggiunto Hamilton.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">MOST POLES (all-time): <a href="https://twitter.com/LewisHamilton">@LewisHamilton</a> moves on to 5️⃣6️⃣ <a href="https://twitter.com/hashtag/ItalianGP?src=hash">#ItalianGP</a> 🇮🇹 <a href="https://twitter.com/hashtag/F1FastFact?src=hash">#F1FastFact</a> <a href="https://t.co/N7Zx4V2mYG">pic.twitter.com/N7Zx4V2mYG</a>&mdash; Formula 1 (@F1) <a href="https://twitter.com/F1/status/772079931056545792">3 settembre 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>


Nico onora Lewis - Il suo compagno di squadra Rosberg esalta la prestazione del campione del mondo in carica: "Ha fatto un grande giro, io ho avuto un week-end discreto, ho fatto anche buoni giri oggi ma non abbastanza veloci".