Nico euforico: "Vittoria speciale, grazie a tutti"

Formula 1
Nico Rosberg vince a Suzuka e allunga in classifica: ora ha 33 punti di vantaggio su Hamilton (Foto Getty)

Rosberg al top: il tedesco domina il weekend del GP del Giappone partendo dalla pole: "E' una pista leggendaria, un successo qui è diverso da tutti gli altri". Hamilton: "Darò tutto quello che ho fino alla fine"

"E' speciale vincere su questa pista leggendaria, complimenti a tutti per la vittoria del campionato costruttori". Con queste parole Nico Rosberg festeggia la sua prima vittoria a Suzuka, che lo lancia sempre di più vicino al titolo con 33 punti di vantaggio sul compagno-rivale Hamilton, a quattro gare dalla fine. "Grazie a tutti i tifosi per lo spettacolo sugli spalti, farò un po' di festa ma non troppo perchè la stagione è ancora lunga... Farò in modo che Ricciardo non vinca più, non voglio più bere dalla sua scarpa", conclude il tedesco della Mercedes.

Dal terzo gradino del podio Hamilton si congratula con il suo team per il Mondiale Costruttori vinto e aggiunge: "Non sono contento della mia gara, ma sono felice per aver portato punti. Darò tutto quello che ho e vedremo alla fine che succede".