La Mercedes saluta Lowe, in arrivo Allison

Formula 1
mercedes_monoposto_generico_getty

Dopo tre anni, il team di Brackley cambia direttore esecutivo. Al suo posto dovrebbe arrivare l'ex ferrarista, che l'anno scorso lasciò il ruolo di dt a Maranello nel corso della stagione

L'ufficialità di Valtteri Bottas affianco a Lewis Hamilton tarda ad arrivare e la Mercedes, nel frattempo, saluta Paddy Lowe, direttore esecutivo del team di Brackley nelle ultime tre stagioni. A confermare l'uscita del tecnico inglese, ampiamente attesa, e' stato lo stesso team tedesco tramite un comunicato stampa: "Dopo tre anni pieni di successi, Paddy Lowe lascerà il team entrando nel periodo di gardening leave.

I vertici della scuderia augurano a Paddy il meglio per il futuro e lo ringraziano per l'importante contributo nei traguardi raggiunti dalla squadra in questi anni. Nel breve periodo il reparto progettazione continuerà a essere diretto da Aldo Costa (direttore degli ingegneri), Mark Ellis (direttore performance), Rob Thomas e Geoff Willis".

A sostituire Lowe, secondo varie indiscrezioni, dovrebbe arrivare a Stoccarda l'ex direttore tecnico della Ferrari James Allison che l'anno scorso lasciò Maranello a stagione in corso di comune accordo con la scuderia del Cavallino.

Una decisione, quella di Allison, sulla quale pesò anche la perdita della moglie nel marzo 2016 a causa di una meningite fulminante. L'ex dt della Rossa dovrebbe sbarcare in Mercedes non appena sarà terminato il periodo di 'gardening leave'.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche