Ferrari, è sempre Drake: ricorre il suo compleanno

Formula 1
enzo_ferrari_getty

Il 18 febbraio del 1898 nasceva il fondatore della più affascinate casa automobilistica. Soprannominato Drake, ancora oggi continua ad essere un simbolo per l'azienda e per i tifosi del Cavallino. La sua scomparsa circa 30 anni fa a Modena

Oggi Enzo Ferrari, fondatore dell'omonima casa automobilistica, avrebbe compiuto 119 anni. Il Drake, come veniva chiamato, è nato a Modena il 18 febbraio del 1898. Nel 1947, fonda la sezione sportiva del Cavallino rampante con la quale vince in totale nove campionati del mondo piloti e sei mondiali costruttori di Formula 1. Nel 1960, l'Università di Bologna gli conferisce una laurea honoris causa in ingegneria meccanica. Nove anni dopo, la Ferrari entra a far parte del gruppo Fiat. Aveva un ottimo rapporto con tutti i suoi piloti, in particolare con Gilles Villeneuve, in Ferrari dal 1977 al 1982. Muore a Modena il 14 agosto del 1988. Nel 2012, è stato inaugurato a Modena un museo in suo onore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche