Williams, ecco la nuova FW40 di Massa e Stroll

Formula 1
williams

La Williams ha pubblicato le immagini della macchina che scenderà in pista nel prossimo Mondiale. Si possono apprezzare le forme innovative, con gomme e alettone più larghi. Il nome porta le iniziali del suo fondatore, Frank Williams, il numero ricorda i 40 anni della scuderia dominatrice negli anni '90

La Williams ha svelato la nuova monoposto del Mondiale 2017, che sarà guidata da Felipe Massa e Lance Stroll. Si chiama FW40, la sigla porta le iniziali del suo fondatore, Frank Williams, il numero ricorda che saranno i 40 anni della scuderia dominatrice negli anni '90. L'ultimo Mondiale risale però a 20 anni fa, con il nostro Jacques Villenueve alla guida. Si possono apprezzare le nuove forme, da regolamento 2017, con gomme e alettone più larghi e ala posteriore che torna a una forma più da Formula 1. La monoposto era stata già svelata nei giorni scorsi con un'anticipazione grafica su Autosport.

LE DATE DELLE PRESENTAZIONI UFFICIALI

SAUBER – 20 FEBBRAIO – Online (ufficiale)
RENAULT – 21 FEBBRAIO – Enstone (ufficiale)
FORCE INDIA – 22 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MERCEDES – 23 FEBBRAIO – Silverstone (ufficiale)
MCLAREN HONDA – 24 FEBBRAIO (ufficiale)
FERRARI – 24 FEBBRAIO – Maranello (ufficiale)
WILLIAMS – 25 FEBBRAIO – online
TORO ROSSO – 26 FEBBRAIO – Barcellona (ufficiale)
RED BULL – 26 FEBBRAIO – Barcellona
HAAS – 27 FEBBRAIO – Barcellona

LE DATE DEI TEST
1° TEST – DAL 27 FEBBRAIO AL 2 MARZO – Barcellona
2° TEST – DAL 7 AL 10 MARZO – Barcellona

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche