GP3: vince Aitken, il podio è tutto Art
Formula 1Dominio del team Art Grand Prix che conquista gara-1 d’Ungheria con Aitken davanti a Fukuzumi e Hubert. In classifica Russell, nonostante il ritiro, resta primo con 92 punti: +9 proprio sul compagno di scuderia Aitken
Clamoroso quanto accaduto nella gara 1 di GP3 sul circuito dell'Hungaroring. Nel giro di ricognizione la Art di Russell tradisce il leader del campionato, che è costretto al ritiro. Al via è subito battaglia fra Aitken e Fukuzumi, settimo Lorandi, decimo Pulcini che è balzato a metà gruppo poco dopo la luce verde. Dopo appena un giro è già safety car, fuori anche Maini e Tatiana Calderon.
Alla partenza lanciata Pulcini perde subito due posizioni, poi scivola quindicesimo mentre si ferma in pista Schothorst e viene impostata per tutti la Virtual Safety Car. Le Art confermano di fare un campionato a parte. Tre su tre alla fine sul podio con -nell'ordine- Aitken, Fukuzumi e Hubert. Il primo dei non alieni (tale anche in classifica generale) è Alessio Lorandi (Jenzer). Poi, dietro, le quattro Trident (Boccolacci, Alesi, Joerg e Tveter) che domani occuperanno, per effetto dell'inversione dell'ordine di arrivo di gara-1, le prime due file della griglia di gara-2.
Gara indecifrabile e da dimenticare per Leonardo Pulcini (Arden), malamente ultimo sul traguardo alla guida di una monoposto lentissima. In classifica Russell resta primo con 92 punti, +9 sul compagno di scuderia Aitken.