F1, Spa: omaggio a Schumi. Il figlio Mick guiderà la sua Benetton

Formula 1
schumacher_combo

Il prossimo 27 agosto, al GP di Spa, il figlio di Schumacher sarà sulla monoposto con la quale il padre vinse il Mondiale del '94, in occasione del 25° anno dalla prima vittoria in Formula 1 dell'ex pilota tedesco

LA CONFERENZA LIVE

LE CLASSIFICHE DI F1

MOTORI, SUPERWEEKEND: MOTOGP A SILVERSTONE

Un omaggio a Michael Schumacher. Mentre un silenzio rispettoso è sceso sulla degenza dell'ex campione tedesco, nella sua casa in Svizzera, dopo l'incidente sugli sci del 2013, il figlio Mick farà domenica prossima un giro dimostrativo a bordo della Benetton del '94, per celebrare i 25 anni dalla prima vittoria del papà in un Gp del Mondiale di Formula 1.

A ufficializzarlo, secondo quanto riporta la BBC, la portavoce della famiglia, Sabine Kehm. Sul circuito belga dove domenica si correrà il Gp, Schumacher colse la sua prima vittoria il 30 agosto del '92: la Benetton di quel giorno non può essere usata per motivi meccanici e di assicurazione, così Schumi jr, 18 anni e una carriera al volante che ripercorre le tappe del padre (corre ora in Formula3), userà la vettura di due stagioni dopo.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche