Formula 1, Verstappen: cambio motore sulla Red Bull e 15 posizioni di penalità in griglia

Formula 1
verstappen_getty

L'ufficialità dopo l'ultima sessione di prove libere ad Austin: cambio di power unit per l'olandese della Red Bull che dunque scatterà indietro nel GP di domenica. Il weekend di Austin in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207) e su skysport.it con Live-Blog 

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui 

QUI LA CRONACA DELLA GARA

GRIGLIA DI PARTENZA - TEMPI CLASSIFICHE

Quinto tempo per Max Verstappen nell'ultima sessione di libere ad Austin, ma un GP che è già in salita per l'olandese. Fresco di rinnovo con la Red Bull, Max monterà una nuova power unit sulla proprio monoposto e dunque subirà 15 posizioni di penalizzazione nella griglia di partenza del GP Usa.

Nello specifico, 10 posizioni sono per l'installazione della sesta unità endotermica, mentre altre 5 per l'impiego della sesta MGU-H. Verstappen è tra i piloti (forse l'unico) accreditati ad inserirsi nel duello per la vittoria tra Mercedes e Ferrari, ma ora diventa Daniel Ricciardo, suo compagno di squadra, a vestire i panni del possibile terzo incomodo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche