Il fornitore unico del Mondiale ha svelato colori e mescole dei pneumatici per la prossima stagione: 7 tipi da asciutto e 2 da bagnato che promettono gare più veloci e combattute. Anche nei pit stop
LA CONFERENZA STAMPA DEI PILOTI
LO SPECIALE F1 - ESPORTS SERIES, LA FINALE SU SKY
Pirelli ha presentato ad Abu Dhabi la nuova gamma 2018 di gomme per la F1. Nella prossima stagione saranno introdotte due nuove mescole, contraddistinte da due colori diversi, insieme a nuove costruzioni e finestre d'utilizzo. La gamma 2018 comprende pneumatici che per ogni mescola saranno più morbidi di uno step rispetto a quest'anno, i più veloci di sempre nella storia della Formula 1.
Ecco la Hypersoft
Viene introdotto un nuovo pneumatico che si posiziona sotto quello ultrasoft: si tratta del P Zero Pink hypersoft, il più morbido mai realizzato da Pirelli in Formula 1. Sarà utilizzato su circuiti come Montecarlo dove è richiesto un elevato grip meccanico. La nuova mescola più dura tra quelle disponibili sarà la superhard, caratterizzata dal colore arancione.
I 9 pneumatici Pirelli
La gamma Pirelli 2018 sarà così composta in totale da nove pneumatici: ai sette P Zero slick, infatti, si aggiungono i due nuovi Cinturato intermediate e full wet. Tra cinque giorni i team proveranno per la prima volta il nuovo P Zero Pink hypersoft.