In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Pirelli, nella gamma 2018 del Mondiale di Formula 1 c'è lo pneumatico Hypersoft

Formula 1

Il fornitore unico del Mondiale ha svelato colori e mescole dei pneumatici per la prossima stagione: 7 tipi da asciutto e 2 da bagnato che promettono gare più veloci e combattute. Anche nei pit stop

LA CONFERENZA STAMPA DEI PILOTI

LO SPECIALE F1 - ESPORTS SERIES, LA FINALE SU SKY

Condividi:

Pirelli ha presentato ad Abu Dhabi la nuova gamma 2018 di gomme per la F1. Nella prossima stagione saranno introdotte due nuove mescole, contraddistinte da due colori diversi, insieme a nuove costruzioni e finestre d'utilizzo. La gamma 2018 comprende pneumatici che per ogni mescola saranno più morbidi di uno step rispetto a quest'anno, i più veloci di sempre nella storia della Formula 1.

Ecco la Hypersoft

Viene introdotto un nuovo pneumatico che si posiziona sotto quello   ultrasoft: si tratta del P Zero Pink hypersoft, il più morbido mai   realizzato da Pirelli in Formula 1. Sarà utilizzato su circuiti come   Montecarlo dove è richiesto un elevato grip meccanico. La nuova   mescola più dura tra quelle disponibili sarà la superhard,   caratterizzata dal colore arancione.

I 9 pneumatici Pirelli

La gamma Pirelli 2018 sarà così composta in totale da nove pneumatici:  ai sette P Zero slick, infatti, si aggiungono i due nuovi Cinturato  intermediate e full wet. Tra cinque giorni i team proveranno per la prima volta il nuovo P Zero Pink hypersoft.