Sotto la pioggia, sul tracciato di Misano, la nuova STR13, è riuscita a completare i 100 chilometri previsti dal regolamento per i filming day senza intoppi. Monta power unit Honda, i piloti sono Pierre Gasly e Brendon Hartley
LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA MERCEDES LIVE - LA NUOVA FERRARI LIVE
Esordio Bagnato per la nuova Toro Rosso, che sotto la pioggia, a Misano Adriatico è stata protagonista dello shakedown della STR13, prima monoposto con power unit Honda. La vettura di Faenza è riuscita a completare i 100 chilometri previsti dal regolamento per i filming day senza intoppi. Primo segnale, ma tutto da confermare, di un motore giapponese più affidabile rispetto a quello che ha fatto penare la McLaren nelle ultime stagioni.
Il primo a scendere in pista è stato Pierre Gasly e, dopo una breve pausa, è toccato a Brendon Hartley. Un primo scatto "rubato" è stato pubblicato sui social, mentre a fine giornata è stata la stessa scuderia a postare un'immagine sul proprio account Twitter: "Perché accontentarsi di una foto rubata se puoi avere l'origiunale?". Per vederla meglio e più da vicino si dovrà aspettare la presentazione ufficiale. E' in programma il 26 febbraio a Barcellona, tra l'altro giorno della prima giornata di test ufficiali.