Formula 1, conferenza GP Monaco : siparietto Vettel-Hamilton. I piloti commentano il ritorno delle grid girls
In conferenza stampa hanno risposto alle domande dei giornalisti Vettel, Hamilton, Leclerc e Grosjean. Qualche accenno al "fantamercato" piloti e fari puntati sulle gomme hypersoft. E sulle grid girls... Qualifiche sabato dalle 15.00 (pre dalle 14.00) e gara domenica dalle 15.10 (pre dalle 13.30) in diretta esclusiva su SkySportF1HD canale 207 e con SkyQ l'incredibile definizione del 4K HDR
CLICCA PER IL GP DI MONACO LIVE
GLI ORARI DELLE REPLICHE
Seb e Lewis insieme?
Su Leclerc
Hamilton: "Ho visto la sua crescita. Guardavo con i miei ingegneri le sue prove e notavamo come il suo talento stava emergendo. La F1 deve ospitare i piloti migliori, quindi è bello vedere un giovane come lui che ha talento e ha comunque fatto la sua gavetta. Deve mantenere i piedi per terra, godersi l'avventura e tenersi accanto la famiglia".
Sul matrimonio reale
Hamilton: "Ho guardato tutto il weekend di festa con gioia. Bello vedere come Henry e Megan fossero felici e credo che tutto il mondo abbia provato lo stesso e apprezzato il cambiamento. Anche in chiesa si è visto un mix tra i vari ministri di fede. Weekend grandioso, con persone ricche di talento che parlavano e una coppia top che si è sposata. C'era anche il sole e tutto è stato perfetto".
Grid Girls a Monaco
Hamilton: "Le donne sono quanto di più bello al mondo, Monte-Carlo è una gara elegante e non ho un'opinione precisa. Non so cosa ne pensino le donne"
Leclerc: "Bello riportare le ragazze in pista, anche se ho la fidanzata e mi metterò nei guai. Bello anche avere altre presenze, come quelli dei bambini. Mio cugino è stato scelto ed è stato piacevole vederlo"
La fiducia di Lewis
Sulle gomme hypersoft
Grosjean: "Sorpreso da questa mescola e dalla loro consistenza".
Primo giro di domande
Sebastian Vettel (Ferrari): "Credo sia giusto riassumere tutto dicendo che Barcellona non è stata una gara positiva per noi. Il sabato meglio, ma poi la gara è andata così. Abbiamo un paio di idee e crediamo che queste possano aver condizionato la gara con un passo più debole. Ma qui la pista è diversa, quello che abbiano notato ci potrà servire più avanti. Le macchine con il passo lungo sono andate bene qui, non ci troviamo all'improvviso a sederci su un bus. La macchina l'abbiamo migliorata in generale, non credo sia solo una questione di passo più lungo"
Lewis Hamilton (Mercedes): "Gli occhiali da sole? Per le luci molto abbaglianti. Guidare qui è un sogno e sono fortunato anche perché vivo qui. Gara intensa, serve precisione sul circuito più tecnico e impegnativo a livello mentale. Qui vuoi brillare e non si deve strafare. Difficile far capire alla gente che tipo di velocità elevate si raggiungano a che qui. Dai test abbiamo visto che le Red Bull sono molto veloci e probabilmente lo saranno anche qui. La Ferrari sembrava davanti, poi la Red Bull ha fatto capire che sarà un weekend difficile".
Charles Leclerc (Alfa-Sauber): "Molto emozionato, attendevo questo momento da quando ero bambino. All'uscia adi curva 4 vedevo la gara con un amico e ora qui ci corro. Vivo sul rettilineo d'arrivo, vicino alla pista. Sono un po' confuso sulle mie aspettative al momento. A Barcellona ci aspettavamo un weekend più difficile, e invece è arrivata una prestazione positiva. Quindi non sappiamo che aspettative avere qui. Speriamo di ottenere un buon risultato".
Romain Grosjean (Haas): "Le ultime due gare non sono andate secondo i piani, però non va ingigantita la situazione. La macchina a livello di prestazione è andata bene. Non abbiamo punti ma non è andata male. Spesso si siamo messi nella parte centrale della griglia, stiamo lavorando bene e qui dovrebbe andare bene".
ore 15: Conferenza Stampa Piloti
ore 17: Paddock Live Pit Walk
Sebastian Vettel (Ferrari), Lewis Hamilton (Mercedes), Charles Leclerc (Alfa Romeo-Sauber) e Romain Grosjean (Haas), i protagonisti della conferenza stampa che aprirà la lunga e attesa settimana del GP di Monaco. Si comincia mercoledì alle 15.