Formula 1, tutta la conferenza piloti del GP Abu Dhabi: da Alonso al nuovo "duello" Verstappen-Ocon

Accesa doppia conferenza piloti ad Abu Dhabi. Nuovo confronto Verstappen-Ocon dopo il crash in Brasile. Alonso, al suo ultimo GP in F1, protagonista della prima parte: "Se tornerò? La porta non è chiusa". E vettel spiega cosa serve alla Ferrari del 2019

F1, LA CRONACA DEL GP DI ABU DHABI

Ultima conferenza stampa della stagione con tanti temi affrontati ad Abu Dhabi. A cominciare dall’ultima gara in F1 di Fernando Alonso, che però non ha escluso un suo ritorno in futuro: "La porta non è del tutto chiusa. Perché non so come mi sentirò l'anno prossimo. Magari sarò disperato sul divano. Dipende più da me. Se dovessi tornare sarà una cosa personale". Lo spagnolo ha poi anche ricordato alcuni momenti importanti della sua carriera: “La stagione 2007 con Lewis non la dimentico. Ma al di là di gare e vittorie, i ricordi più belli sono legati alle persone che ho conosciuto e con le quali ho lavorato. Meccanici, ingegneri, stampa. Mi porterò per sempre questi ricordi con me. In alcune gare ho sfiorato la perfezione, penso la Malesia 2012. Gara che in circostanze normali non si vincerebbe mai. Grandi strategie, grandi sorpassi e con una macchina non veloce riuscimmo a ottenere una grande vittoria". Dell’addio di Alonso ha parlato anche Hamilton: “Se mi mancherà? Mancherà allo sport”.

Confronto Verstappen-Ocon

Nella seconda parte della conferenza c’è stato il secondo round (a parole) del confronto tra Verstappen e Ocon dopo l’incidente in Brasile che è costato il successo al pilota Red Bull. "Vi piace il melodramma anche a distanza di tempo? E' stato un brutto episodio – ha detto Verstappen sulla rissa -. Ero a velocità di crociera quando ho superato Hamilton ed ero in testa. Poi è andata come sapete". E Ocon: "Credo che tornando indietro MAx non rifarebbe la stessa cosa, ma è andata così".

Vettel guarda al 2019

"Serve un pacchetto più forte. E' mancata a volte velocità, ma stiamo lavorando sodo per fare quel passettino finale", ha invece detto il ferrarista Sebastian Vettel guardando alla prossima stagione. "Adesso voglio vincere questa gara, ma è stato difficile quest'anno. Dobbiamo finire e provare nella prossima stagione. Motivato più degli altri per questo GP? Spero di sì, voglio fare bene. Vediamo, spero che la macchina si forte e che sia una buona gara. Non ho ancora pensato al futuro, sarà importante ricominciare con felicità. Questa è la cosa più importante", aveva precedentemente detto a Sky Sport F1.


Di seguito tutta la conferenza piloti

1 nuovo post

Primo giro di domande e risposte

Alonso: "Domenica comincerò a sentire le emozioni. Sono arrivato 10 ore fa dal Giappone, ho gareggiato nel weekend e ancora non sono entrato nello spirito di questa gara. Ma sarà emozionante"

Hamilton:"Abbiamo passato momenti belli e brutti con Alonso, ma non saprei cosa altro dire. Lui era prima di me in F1 e aveva già raggiunto risultati. Se mi mancherà? Mancherà allo sport"

Russel: "Quando cresci speri di arrivare in F1 e lui era un riferimento per il campionato. Mancherà"

Norris: "Alonso mi ha insegnato molto. Con lui, a Daytona, ho capito molte cose e me le porterò dietro. Abbiamo un buon rapporto e spero possa continuare così"
- di Redazione SkySport24
Dalle 12 la conferenza dei piloti a Yas Marina con Alonso, Hamilton, Norris e Russel
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

IL PROGRAMMA DI GIOVEDI' SU SKY

12.00 Conferenza Stampa Piloti F1
14.00 Paddock Live Pit Walk

- di Redazione SkySport24