In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, Leclerc sulla prima stagione nel Mondiale: "Prime gare difficili, ma ora ho realizzato il sogno Ferrari"

Formula 1

Il neo pilota della Ferrari tra gli ospiti nella serata milanese dei Caschi d'Oro e Volanti ACI 2018. Analizza la sua stagione con l'Alfa Romeo-Sauber: "All'inizio è stato difficile perché sono salito su macchine diverse dalla F2, poi mi sono adattato"

CASCHI D'ORO 2018, LA DIRETTA

LE FOTO DELLA SERATA

Condividi:

Charles Leclerc tra gli ospiti più attesi nella serta dei Caschi d'Oro e Volanti ACI 2018, ovvero gli Oscar del Motorspor. Il neo pilota della Ferrari ha raccontato i momenti migliori e quelli più difficili dlela sua prima annata in Foirmula 1 con l'Alfa Romeo-Sauber. "Il momento peggiore c'è stato nelle prime gare, sono state difficili per una questione di adattamento, ero per la prima volta su macchine molto difficili e diverse dalla F2. A Baku, invece, molto bene. Lì è stata una buona gara".

Poi una battuta sui test di Abu Dhabi delle scorse settimane, quando è salito per la prima volta da titolare sulla Rossa: "Come l'ho trovata? Incredibile. La macchina è favolosa da guidare, è stato un grande onore. Ora passerò un po' di tempo con la famiglia, ma i miei allenamenti non si fermano mai. Desiderio di fine anno? Fare un buon lavoro nel 2019".