Formula 1, Bottas nel Day-3 dei test: "Battere Hamilton? Serve la miglior versione di me"

Formula 1

Il pilota finalndese della Mercedes nella conferenza stampa del terzo giorno di test: "Ferrari forte, non sarà facile batterla". E alla domanda sulla possibile sfida con il compagno di squadra Hamilton: "Per me sarà una nuova partenza, devo tirare fuori la miglior versione di me, è tutta questione di approccio e consistenza"

TEST BARCELLONA, DAY-4 LIVE

"Ogni volta che mi trovo in macchina mi sento meglio, gli aggiornamenti funzionano". Così Valtteri Bottas nella conferenza stampa del Day-3 dei test a Barcellona. Il finlandese ha fatto un punto sulla situazione Mercedes ma ha anche parlato della Ferrari: "Ancora molto forte, sarà un avversario difficile". A Bottas, che ha spiegato anche il suo programma pomeridiano ("Simulazione di gara, come ha fatto Lewis ieri), è stato anche chiesto se è possibile battere il compagno di squadra Hamilton, come accaduto a Rosberg nel Mondiale 2016: "Per me sarà una nuova partenza, devo tirare fuori la miglior versione di me, è tutta questione di approccio e consistenza. L'anno scorso non sono andato male ma non sono stato perfetto. So di aver imparato molto e devo essere consistente. So quale è l’obiettivo e so di poter battere Lewis".  

I miglioramenti della W10

"Rispetto alla settimana scorsa la macchina è molto migliorata -ha spiegato Bottas-. Sicuramente dobbiamo fare ancora dei progressi ma avremo modo di lavorare nei prossimi giorni, prima di andare in Australia (primo GP della stagione, ndr). Credo che a Melbourne potremmo portare qualche altro aggiornamento e il nuovo regolamento vedremo tanti team portare grandi modifiche durante la stagione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche