Formula 1 GP Bahrain, Leclerc: "Pista mi piace, voglio portare a casa un buon risultato"

Formula 1

Il pilota francese carico per il secondo Gran Premio della stagione: "Bahrain? In Formula 2 ho raccolto soddisfazioni. Non vedo l'ora di scendere in pista a Sakhir con la Ferrari"

LA CRONACA DEL GP DEL BAHRAIN

Dopo l'esordio sulla Ferrari in Australia con il quinto posto finale alle spalle del compagno di scuderia Sebastian Vettel, Charles Leclerc guarda con fiducia alla prossima gara, domenica in Bahrain, dove spera "di portare a casa un buon risultato". "E' una pista piuttosto tecnica, dove spesso noi piloti incontriamo condizioni estreme - dice il monegasco -. Per questo è interessante provare tante diverse configurazioni durante le prove libere così da essere preparati ad ogni evenienza". "Si tratta di un tracciato su cui mi piace molto guidare - ha aggiunto il giovane pilota -. Vi ho gareggiato in Formula 2 e ho raccolto subito delle soddisfazioni. Nella scorsa stagione è stata un po' più dura ma ero solo agli esordi della mia carriera di Formula 1. Quest'anno non vedo l'ora di scendere in pista a Sakhir con la Ferrari: voglio portare a casa un buon risultato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.