In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, Mick Schumacher al debutto sulla Ferrari: "Mi sono sentito a casa"

Formula 1

"Ero circondato da molte persone che mi conoscono da quando sono piccolo, per cui mi sono sentito a casa da subito" ha spiegato Schumi Junior, 2° nei test in Bahrain al debutto sulla Ferrari. Sulla SF90: "E' incredibile per quanto è potente, ma è anche abbastanza semplice da guidare"

TEST F1, I TEMPI DELLA SECONDA GIORNATA

Condividi:

Esordio sorprendente per Mick Schumacher alla guida della Ferrari. Nei test di Sakhir, in Bahrain, il giovane pilota tedesco ha ottenuto il secondo tempo alle spalle di Max Verstappen: "Mi sono divertito un mondo! In garage mi sono sentito come a casa fin dal primo momento, visto che ero circondato da molte persone che mi conoscono da quando ero molto giovane". Schumi Jr ha concluso 56 giri ed è riuscito a scendere sotto l'1:30 (1:29.976): "La SF90 è incredibile per quanto è potente, ma è anche abbastanza semplice da guidare: per questo mi sono divertito così tanto. L'aspetto che mi ha impressionato maggiormente sono i freni, potentissimi. Mi pareva di poter frenare via via più tardi, tanto avevo la certezza che la vettura avrebbe comunque fatto la curva. Ringrazio Ferrari per la straordinaria opportunità che mi ha dato e non vedo l'ora di salire sull'Alfa Romeo domani". Nella seconda giornata di test al volante della Ferrari ci sarà Vettel: "E' stato di grande aiuto, abbiamo parlato di tutto. Ogni suggerimento che può darmi è utile, cerchero di usarlo e di farne tesoro".

"Mi aspetto di divertirmi ancora nella seconda giornata di test", ha aggiunto Mike Schumacher, "Non vedo l'ora di tornare in pista. Voglio provare a migliorare, non avendo fatto tanti giri quanti avrei voluto punto a continuare il lavoro domani".