Bottas si aggiudica le seconde prove libere in Cina: "Ferrari veloce nei rettilinei, ma noi più forti in curva", mentre per Hamilton è stato più difficile e chiude quarto: "Ho faticato moltissimo". Il GP della Cina è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
Non sono state delle prove libere soddisfacenti per Lewis Hamilton quelle che si sono concluse nel venerdì della Cina: "È stata dura guidare oggi, le temperature sono basse rispetto al Bahrain ed è molto più difficile gestire le gomme. Ci stiamo lavorando, soprattutto per me che ho faticato moltissimo". E su un confronto tra Mercedes e Ferrari dice: "Loro, come ci aspettavamo, restano più veloci nei rettilinei. Sotto questo aspetto siamo più indietro ma come si è visto oggi in pista la lotta è molto serrata. Le prime cinque monoposto sono molto vicine e mi aspetto che questo accadrà anche in qualifica".
Dello stesso avviso è il compagno Valtteri Bottas: "Le Ferrari sono più prestanti sui rettilinei dove hanno guadagnato qualcosa su di noi ma come si è visto nella seconda sessione noi siamo andati meglio nella maggior parte delle curve. Sicuramente dobbiamo lavorare sui nostri punti deboli, ma anche noi abbiamo i nostri pregi. In gara tutto dipenderà dall'intero pacchetto"