Ferrari, Antonio Fuoco sulla SF90 nei test di Barcellona

Formula 1

Dopo il GP di domenica, test al Circuit de Barcelona-Catalunya nelle giornate di martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Due Ferrari in pista, una a disposizione di Pirelli per i collaudi gomme. Gara in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI SPAGNA

Due giorni di test dopo il GP di Barcellona, con due Ferrari che resteranno in pista. Saranno quattro i piloti impegnati sulla SF90 nel test al Circuit de Barcelona-Catalunya, in programma martedì 14 e mercoledì 15 maggio. Una delle due Ferrari sarà a disposizione di Pirelli per i test gomme. Il 14 maggio toccherà a Charles Leclerc, mentre Sebastian Vettel si metterà a disposizione del fornitore unico di pneumatici. Il giorno seguente Leclerc testerà per Pirelli, mentre sulla SF90 farà il proprio ritorno Antonio Fuoco, ex pilota della Ferrari Driver Academy (FDA) e ora uno dei quattro driver che si alternano al simulatore. Per Fuoco sarà il terzo test con la Scuderia dopo quelli del 2015 a Spielberg e del 2016 proprio a Barcellona (856 km al volante di una Ferrari). Al test prenderà parte anche Callum Ilott, pilota FDA, che sarà al volante dell’Alfa Romeo nella giornata di martedì. Per il giovane inglese attualmente impegnato in Formula 2 si tratta dell’esordio assoluto al volante di una monoposto della massima categoria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche