Formula 1, GP Spagna, Binotto: "Nessun all-in. Obiettivo? Una Ferrari più forte possibile"
Formula 1Nel venerdì di prove libere del Gran premio di Spagna Mattia Binotto: "Abbiamo spinto per anticipare gli aggiornamenti della Ferrari, è doveroso recuperare e avere una vettura più forte possibile". E sulla Mercedes: "Poca differenza con noi, saremo pronti in qualifica". Domenica il GP di Spagna in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno alle 15.10
Il team principal della Ferrari Mattia Binotto, nel venerdi di prove libere del Gran Premio di Spagna, ha parlato delle novità aerodinamiche e della nuova power unit portate sul circuito di Montmeló anticipando quello che era il programma. La sensazione è che la Ferrari stia giocando un "all in" per poter recuperare il gap che la divide dalla Mercedes. "No, non gioco a poker - risponde Binotto - Non ci stiamo giocando tutto qui a Barcellona. Per noi è importante avere la certezza di sviluppare bene la macchina, di migliorarla. Abbiamo anticipato e spinto per portare queste novità. Sono decisioni prese da diverse settimane. Per come è iniziata la stagione credo sia doveroso da parte nostra recuperare punti e metterci nelle condizioni di avere una SF90 più forte possibile".
Ferrari - Mercedes allo stesso livello nei test pre Mondiale
Il circuito di Barcellona era stato sede dei test invernali di Formula 1. La Rossa aveva ottenuto buonissimi risultati ma Binotto è convinto che anche le Frecce d'Argento erano vicine in termini di prestazioni: "Guardando ai test la Mercedes era al nostro stesso livello. Dire che eravamo migliori rispetto a loro è una conclusione un po' prematura. Erano già molto forti quanto noi. Torniamo qui dopo quattro gare, in condizioni diverse, le macchine sono state sviluppate e il tempo è cambiato, è decisamente più caldo. Stiamo inseguendo ma credo ci sia poca differenza tra noi. Sarà importante capire come si comporta la macchina e migliorarla per essere pronti in qualifica".
Binotto sulle gomme Pirelli
"La gomma è uno dei fattori di prestazione più importanti in una vettura. Quest'anno la Pirelli le ha sviluppate molto bene. I problemi di blistering riscontrati nella scorsa stagione non si sono evidenziati. Siamo a inizio campionato, dobbiamo imparare a conoscerle e a ottimizzarle. Questo sarà uno degli elementi critici del weekend".