Formula 1, GP Austria: prima fila Leclerc-Verstappen, l'ultima volta i kart nel 2012

Formula 1

Michele Merlino

Si sono ritrovati in prima fila a Spielberg dopo la penalità a Hamilton, che è passato dal secondo al quarto posto: Leclerc e Verstappen non si ritrovavano in questa posizione in griglia dal 2012, quando correvano nei kart. Il GP d'Austria è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

LECLERC-VERSTAPPEN, IL CONTATTO SOTTO INVESTIGAZIONE. VIDEO

Charles Leclerc Max Verstappen, due talenti della Formula 1 che scatteranno dalla prima fila in Austria per una gara, la nona della stagione, che si preannuncia spettacolare. Leclerc a Spielberg ha centrato con la Ferrari una pole position strepitosa in 1:03.003, che è anche il nuovo record del tracciato; Verdstappen e la Red Bull, invece, sono saliti al secondo posto dopo la penalità di tre posizoni inflitta ad Hamilton (ha ostacolato Raikkonen nelle qualifiche). Leclerc e Verstappen non si ritrovavano assieme in prima fila dal 2012, ovvero da quando entrambi correvano nel campionato Europeo di Kart KF2. Era il 22 luglio di quell'anno e la foto, spuntata sui social, ci riporta proprio a quel giorno. L'età media della prima fila del GP d'Austria 2019 è 21 anni e 270 giorni. Il record precedente era Australia 2008, con due piloti che saranno in griglia domani, Hamilton e Kubica: 23 anni e 90 giorni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche