F1, GP Belgio, Leclerc: "Spa e Monza? Due opportunità importanti"

Formula 1

Il monegasco vede nella doppietta Spa-Monza due opportunità importanti e traccia un bilancio della prima parte della stagione: "Sono felice, durante le vacanze ho staccato la spina per arrivare qui al massimo della concentrazione, nel tentativo di conquistare il migliore risultato possibile".

GP SPA, IL RACCONTO DELLA GARA DI F1

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Charles Leclerc nel giovedì del Gran Premio del Belgio è determinato ad affrontare al meglio la seconda parte della stagione e ha parlato della doppietta Spa-Monza, tracciati favorevoli alle carartteristiche della SF90: "Sono due piste che dovrebbero adattarsi più facilmente alla nostra macchina. Sono due opportunità importanti. In Ungheria non è stato facile, abbiamo finito a oltre un minuto da Red Bull e Mercedes, non penso sia solo la tipologia della pista che ci farà cambiare così tanto". Rientrati dalla pausa estiva, dopo tre settimane dall'ultimo GP a Budapest, il monegasco ne approfitta per tracciare il bilancio della prima parte del campionato: "Sono felice della prima parte della stagione, anche se ci sono cose che non mi sono piaciute e credo di averle già sottolineate diverse volte, mettendo in rilievo gli errori commessi. Ma è su quello che devo lavorare. Se devo essere sincero, in questo periodo di vacanze ho cercato di staccare, cercando di pensare a qualcosa d’altro, per arrivare qui al massimo della concentrazione, nel tentativo di conquistare il migliore risultato possibile".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche