Formula 1, conferenza GP Monza 2019 in Italia con Vettel, Leclerc e Giovinazzi

Si è aperta con le parole dei piloti il GP d'Italia: in conferenza Vettel, Leclerc, Hulkenberg, Giovinazzi (Alfa) e Gasly. Il tedesco della Ferrari: "Non siamo favoriti, ma ci sono buoni segnali". Il monegasco: "Non ho festeggiato Spa, spero di farlo dopo questa gara". Si è parlato anche di sicurezza in pista dopo il tragico incidente di Hubert in Belgio

IL GRAN PREMIO DI MONZA LIVE

Con negli occhi ancora la marea rossa che ha invaso Piazza Duomo per la festa dei 90 anni della Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc sono stati protagonisti anche della conferenza piloti che ha ufficialmente aperto il weekend del GP d'Italia, 14^ tappa del Mondiale di Formula 1. Tanti i temi affrontati anche con gli altri presenti, Gasly, Giovinazzi e Hulkenberg: dal rinnovo del circuito di Monza con la F1 fino al 2024 alla sicurezza in pista dopo la tragedia in Belgio che è costata la vita a Hubert. Questo Gran Premio sarà ovviamente un momento importante per la Rossa, che corre la sua gara di casa proverà a bissare il successo della scorsa settimana. "Non ho fatto molto per celebrare la vittoria a  Spa - ha detto Leclerc - spero di farlo dopo Monza. Come sto a livello mentale? Vettel dice che ho comprato una barca? (scherzano i due in conferenza, ndr) No... E' una bellissima sensazione, dà fiducia e ora posso concentrarmi sul futuro, sperando possano arrivare altre vittorie". Vettel invece preferisce non fare pronostici ma puntare tutto sulla prudenza: "Non siamo noi i favoriti, ma ci sono segnali positivi".

Di seguito tutta la conferenza piloti

1 nuovo post
L'intervista esclusiva con Lewis Hamilton realizzata da Mara Sangiorgio. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Binotto: "La Ferrari ha funzionato a Spa, ottimismo per Monza". LE PAROLE DEL TEAM PRINCIPAL

- di Redazione SkySport24

Leclerc a Sky: "Fra 5 anni mi vedo in Ferrari e campione del mondo". Così il pilota monegasco nella giornata di ieri. LEGGI L'INTERVISTA

- di Redazione SkySport24
Nella conferenza piloti di oggi ci saranno Vettel, Leclerc, Gasly e Hulkenberg 
- di Redazione SkySport24

Le prove in pista si apriranno venerdì 6 settembre: primo turno alle 11, secondo alle 15. Sabato alle 12 la terza e ultima sessione di libere, mentre nel pomeriggio si deciderà la griglia di partenza: qualifiche al via alle 15. Domenica lo spettacolo della gara: alle 15.10.

- di Redazione SkySport24

Il Mondiale di Formula 1 giunge alla sua 14^ tappa: si riparte dalla vittoria di Charles Leclerc, che a 21 anni, 10 mesi e 16 giorni sul tracciato di Spa è diventato il più giovane vincitore di un GP alla guida di una Ferrari, il terzo di sempre considerando tutte le scuderie (classifica guidata da Verstappen, seguito da Vettel)

- di Redazione SkySport24
IL PROGRAMMA DI OGGI

Ore 15: Conferenza stampa piloti
Ore 17: Paddock Live Pit Walk
- di Redazione SkySport24