Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

F1, test Abu Dhabi. Leclerc: "Contento nonostante l'incidente. Stagione indimenticabile"

Formula 1

Secondo nel Day-2 a Yas Marina, Leclerc è stato protagonista di un incidente. Ma il bilancio è comunque positivo: "Abbiamo raccolto dati sufficienti per valutare le gomme 2020"

FOTO. L'INCIDENTE DI LECLERC AD ABU DHABI

Si è chiuso anche il secondo giorno di test ad Abu Dhabi, ultimo atto della stagione. Sul circuito di Yas Marina, la Mercedes si è confermata la macchina più veloce grazie a George Russell. Subito dietro, proprio come il Day-1, la Ferrari, con Charles Leclerc. Il monegasco, per un frangente leader di giornata, ha chiuso la sua sessione di test (e il suo 2019) con un incidente, andando a sbattere contro le barriere in uscita dalla curva 14.

"Non vedo l'ora di tornare in pista"

A sessione finita Leclerc ha parlato anche del suo incidente: "Quella di oggi è stata l’ultima giornata di lavoro in pista. Credo che sia stata proficua nonostante l’incidente, che ci ha costretto a chiuderla in anticipo. Abbiamo fatto tante prove comparative per valutare le gomme 2020 in rapporto a quelle di quest’anno e siamo stati in grado di raccogliere molti dati che verranno analizzati in profondità". Un bilancio positivo, nonostante l'imprevisto che ha di fatto chiuso prematuramente la sua giornata in pista a Yas Marina: "Adesso stacchiamo un po’, anche se non dimenticherò mai questa prima stagione con la Scuderia Ferrari. So già che presto non vedrò l’ora di tornare in pista".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

FORMULA 1: ALTRE NEWS