Formula 1. Leclerc mago delle qualifiche: le 7 meraviglie di Charles

Formula 1

Sette pole position nel 2019: nessuno come Leclerc. Riviviamo le magie in qualifica del monegasco

ABU DHABI, LA CRONACA LIVE DEL GP

Al primo anno con la Ferrari, il secondo nel circus della Formula 1, Charles Leclerc ha ottenuto più pole position di tutti i suoi avversari. Un rendimento con cui il "Predestinato" ha entusiasmato i supporters della 'Rossa'. Ripercorriamo le sette meraviglie del monegasco.

 

GP del Bahrein: è nata una stella

La prima pole position di Charles con la Ferrari e in carriera arriva al secondo appuntamento del 2019: in Bahrein diventa il più giovane (dopo il suo compagno di team Sebastian Vettel) a conquistare una pole position, a 21 e 165 giorni. Il suo tempo è di 1:27.866.

GP d'Austria: Charles da record

La seconda pole arriva 7 GP dopo. Nel sabato del Red Bull Ring, in Austria, Leclerc è il più veloce in qualifica con un tempo monstre: 1:03.003, nuovo record del circuito.

GP del Belgio: appuntamento con la storia

A Spa Leclerc continua a scrivere la storia, sua e della Formula 1. Nelle qualifiche sul circuito belga firma il miglior tempo 1:42.519. Il giovane Charles riporta la Ferrari in pole a Spa dopo 12 anni (la 'Rossa' non scattava davanti a tutti al 2007). La domenica il monegasco ottiene la sua prima vittoria in carriera in Formula 1.

GP d'Italia: Monza diventa Rossa

A Monza Leclerc risponde presente ad un'altra chiamata del destino. Il monegasco conquista la pole position anche nel feudo rosso di Monza, sfruttando la 'melina tattica' dei suoi avversari e mandando in visibilio il pubblico di casa. Con la vittoria della domenica, Charles conferma il suo soprannome, con una gara da "Predestinato"

GP Singapore: un'altra magia di Charles

Sul circuito di Marina Bay Leclerc cala il tris. Il monegasco completa un giro perfetto, col tempo di 1:36.217, che gli vale la terza pole position di fila. In gara dovrà accontentarsi della seconda posizione, arrendendosi solo al compagno di team Vettel. La quinta pole position stagionale di Charles provoca anche la reazione incredula di Lewis Hamilton: "Hai fatto 3 pole di fila? M....!"

GP Russia: Leclerc nella scia di Schumi

A Sochi Charles arriva a toccare i numeri di un mito in casa Ferrari: Michael Schumacher. Il giro record del circuito in Russia (1:31.628) gli vale la quarta pole di fila: l'unico a fare meglio in Ferrari è stato il tedesco nella stagione 2000-2001.

GP del Messico: Charles a forza 7

A Città del Messico arriva la settima meraviglia di Leclerc. Un traguardo conquistato anche grazie alla penalità inflitta a Max Verstappen per non aver rallentato con la bandiera gialla. Solo Niki Lauda, al primo anno in Ferrari, ha ottenuto più pole position (9) del monegasco