F1 virtuale, Aguero debutta col 14° posto al GP Spagna. Real-Barça, Courtois batte Arthur

Formula 1

Il Kun Aguero ha debuttato nel GP virtuale di Spagna chiudendo con il 14esimo posto, ma l'attaccante del Manchester City non è stato l'unico calciatore a scendere in pista. Courtois, portiere del Real e spesso presente nelle gare eSports, ha vinto il derby spagnolo contro Arthur del Barcellona: 12esimo posto, 19esimo per il giocatore blaugrana

FERRARI-VETTEL, ADDIO A FINE 2020: L'ANNUNCIO UFFICIALE

Una gara bellissima che, ancora una volta, ha tenuto con il fiato sospeso chi ha scelto di trascorrere un'altra domenica di motori virtuali su Sky Sport F1. Dopo l'esordio della Formula 2 e la gara degli eSports Pro, è stata la volta dei piloti del Mondiale "reale", che si sono dati battaglia sul circuito di Barcellona-Montmeló  in attesa del 5 luglio, data al momento indicata per il via del campionato in Austria. Al GP spagnolo tra gli altri hanno partcipato Leclerc, Albon, Giovinazzi e Russell. E' stato proprio il pilota della Williams ad aggiudicarsi la vittoria.

Il Gran Premio virtuale dei calciatori

Come sempre, però, all'evento hanno partecipato degli ospiti speciali e tra questi tre calciatori: Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid sempre presente a queste gare, Arhtur Melo centrocampista del Barcellona e Sergio Aguero attaccante del Manchester City. Sia per Arthur che per il Kun si è trattato di un debutto.

La prima volta del Kun

Scattato con il 17esimo tempo in griglia, il Kun Aguero è stato protagonista di un'ottima gara, portandosi subito dopo il via anche in 14esima. Ed è proprio questa la posizione con cui l'argentino del City ha chiuso la gara gara. "Courtois il primo dei non piloti? Normale, corre da diversi mesi le gare virtuali", ha commentato al termine della sua prova Aguero.

Il derby spagnolo tra Real e Barcellona

L'esperienza di Courtois nelle gare eSports si è fatta sentire eccome rispetto agli altri due colleghi calciatori. Il portiere del Real Madrid ha archiviato la serata con un interessante 12esimo posto, mentre Arthur del Barcellona si è piazzato 19esimo. Praticamente ultimo il blaugrana se si considera che il 20esimo, Lando Norris, è ancora una volta sparito dal GP.