Briatore: "Alonso? Pronto per rientrare in F1 con la Renault"

Formula 1

E' l'ipotesi avanzata da Flavio Briatore dopo un anno di assenza dalla F1 da parte dello spagnolo: "Si è disintossicato, ora potrebbe tornare in un ambiente sereno che ne conosce pregi e difetti. Vettel? Stupito dalle tempistiche dell'annuncio della Ferrari"

GP MONTECARLO VIRTUALE: LA DIRETTA

Il Mondiale 2020 deve ancora iniziare e tutti gli occhi sono puntati su ciò che accadrà nella stagione 2021, quando le 'formazioni' delle scuderie verranno ridisegnate a partire dagli annunci di addii e di 'acquisti' che si sono alternati in questi giorni. E chi potrebbe tornare su una monoposto di Formula Uno potrebbe essere Fernando Alonso. A credere a questa ipotesi è Flavio Briatore, che con Alonso alla guida della Renault vinse due volte il mondiale nelle stagioni 2005 e 2006: "Fernando è motivato, un anno fuori dalla F1 gli ha fatto bene, si è disintossicato, lo vedo più sereno ed è pronto a tornare", ha spiegato alla Gazzetta dello Sport. E lo spagnolo potrebbe rientrare proprio con la Renault che a fine anno perderà Daniel Ricciardo. "Stiamo osservando quello che succede, non dimentichiamoci che c'è ancora un campionato da correre. Almeno speriamo che si possa. Giusto fermarsi, ma adesso bisogna riprendere: i medici hanno imparato a conoscere il virus. E anche in caso di contagio, bisognerebbe andare avanti lo stesso", dice Briatore.

Briatore che è rimasto spiazzato dalle tempistiche che hanno portato al divorzio tra Vettel e la Ferrari: "Mi ha stupito un po' la tempistica della decisione della Ferrari, c’è ancora il 2020 da correre e qui parliamo già del 2021. Sulla Mercedes non credo salirà, vale lo stesso discorso della Ferrari. Hanno Hamilton che si trova a meraviglia con Bottas, avrebbe senso cambiare?". E allora ecco che potrebbe presentarsi per la Renault l'occasione di mettere insieme una coppia d'assi: "E' presto, vediamo come va questo mondiale".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche