F1, Gasly al GP Austria: "Lockdown? Ho studiato l'italiano"

Formula 1
Motorimages

Il francese dell'Alpha Tauri, Pierre Gasly, confida alla vigilia del GP d'Austria: "Durante il lockdown ho studiato l'italiano". Il compagno Kvyat: "La battaglia sarà serrata, è bello cominciare da questo circuito". Il GP domenica in diretta alle 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP AUSTRIA, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE - IL PROGRAMMA SU SKY

Pierre Gasly è entusiasta di poter tornare al volante della sua Alpha Tauri: "Non vedete il sorriso dietro la mascherina ma sono felice - ha spiegato il francese -. Difficile aspettare così tanto tempo, ma penso che sia stato fatto un ottimo lavoro per la sicurezza e cominciare con quella che è la nostra gara in 'casa'. Sono emozionato ed entusiasta. Se ho fatto qualcosa di nuovo? Ho studiato l'italiano, ho giocato a tennis e mi sono dedicato alla famiglia". Infine un pensiero sul budget cup, che potrebbe avvicinare i valori sull'asfalto: "Non ho aspettative particolari ma se potremo lottare con gli altri ne sarò felice - ha detto Gasly -. Il tetto è la direzione giusta per fare in modo che i piloti possano influire sul risultato finale. Red Bull è un top team, Alpha Tauri è un bel progetto alla prima stagione, ma speriamo di trovarci nella mischia nei prossimi anni. Ma è presto per fare previsioni". Gasly, insieme a Kvyat, si è detto entusiasta del doppio GP italiano a Imola e al Mugello

Kvyat: "La battaglia sarà serrata"

Queste le parole di Daniil Kvyat: "La Honda ha lavorato sodo per migliorare il nostro pacchetto, i test di Barcellona sono andati bene e alla viglia dell'Australia eravamo soddisfatti. La battaglia sarà serrata e la pista austriaca ci darà già un'idea di dove siamo". Il lockdown ha consentito al russo di concentrarsi su altri aspetti: "E' stata una lunga attesa, ci siamo tenuti impegnati con altro - ha detto Kvyat -. Ma ora possiamo gareggiare e tutti stanno facendo un gran lavoro per poter avere delle belle gare. Bello partire qui, credo che le sensazioni siano simili per tutti e non vedo l'ora di correre. Ho suonato molto la chitarra, mi sono dedicato molto a questo. Poi, appena il lockdown è stato allentato, sono tornato ad allenarmi anche con la boxe, che mi piace molto. Ho osservato parecchio il mondo".