F1, Ricciardo: "Chi vorrei come compagno tra Vettel e Alonso? Scelgo Nando. VIDEO

Formula 1
Motorimages

Alla vigilia del GP d'Austria, Daniel Ricciardo sceglie il suo compagno ideale in vista del passaggio in McLaren nel 2021: "Ho già lavorato con Seb, quindi scelgo Nando". Ocon: "Curioso per gli aggiornamenti portati qui". Il GP domenica in diretta alle 15.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP AUSTRIA, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE - IL PROGRAMMA SU SKY

Daniel Ricciardo comincerà in Austria la sua ultima stagione in Renault prima del passaggio in McLaren dal 2021: "Se ho dei ripensamenti sulle scelte del passato? No, non è una decisione che ho preso in modo istintivo. Mi è stato chiesto spesso del cambiamento e della McLaren nel 2021, ma la decisione l'ho presa e intanto voglio concentrarmi solo sulla Renault. Sono fiducioso anche per gli aggiornamenti che porteremo". Sul possibile compagno ideale, Ricciardo è sincero: "Alonso o Vettel come compagno? Dico Alonso solo perché per me sarebbe una novità. Però ho passato 12 mesi con Seb, trascorsi velocemente e non mi dispiacerebbe lavorare ancora con lui". Infine un pensiero sul lockdown: "Da Melbourne sono tornato a casa, a Perth. Quindi mi è andata bene da un certo punto vista. Mi sono allenato, ma ho liberato la mente e non vedo l'ora di ripartire. Sui social? Avevo spazio in fattoria e c'è stata creatività nell'ideare gli allenamenti. Anche con il motocross. E' stata una figata". 

Ocon: "Curioso degli aggiornamenti portati"

Esteban Ocon non vede l'ora di salire sulla Renault: "Sono impaziente, sono fermo da tanto tempo ed è fantastico poter rivedere questo mondo da vicino. Bellissimo poter rivedere tutti. Il virtuale è bello, ma il reale lo è di più. Mi sono allenato molto, anche con gli eSports". Il francese è fiducioso: "La F1 è progredita negli ultimi anni e anche negli ultimi mesi. La macchina sarà diversa da quella che avrebbe dovuto gareggiare a Melbourne e vedremo - ha detto Ocon -. Abbiamo analizzato per capire quali miglioramenti fare e sono curioso per gli aggiornamenti portati qui". Con Ricciardo in McLaren, sarà libero un sedile in Renault nel 2021: "Alonso? Ho un ottimo rapporto con lui. Per me un'ispirazione assieme a Schumacher. Correre con lui in Renault non sarebbe male".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche