Formula 1, Hamilton: "Incredulo per le 90 pole. Mercedes quasi perfetta"

mercedes

Lewis Hamilton non riesce a credere di aver raggiunto in Ungheria il traguardo delle 90 pole in carriera: "Devo pizzicarmi, è incredibile. La Mercedes è quasi perfetta, domani lotterò per portare al team un'altra doppietta". Bottas: "Sarà battaglia con Lewis, devo vincere se voglio giocarmi il Mondiale".  Il GP dell'Ungheria è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Lewis Hamilton ha replicato la prova mostruosa di una settimana fa, piazzando un tempo da extraterrestre che gli è valsa la pole position numero 90 della carriera, la settima in Ungheria. "Le 90 position? Devo pizzicarmi per crederci, non mi rendo conto, sono incredulo - ha detto il sei volte campione del mondo a caldo -. Lo devo a un gruppo di persone che mi hanno dato l'opportunità di fare questo. Bottas non mi rende certo la vita facile, ho dovuto essere perfetto e fare un super giro per batterlo. Questa Mercedes non va sui binari, ma ho una connessione speciale con questa vettura. E' quasi perfetta". Hamilton, che ha eguagliato le sette pole di Schumi, guarda già alla gara di domenica: "Qui in Ungheria la strada è lunga fino alla prima curva, stasera dobbiamo lavorare per fare ancora qualche accorgimento. Inoltre il meteo è incerto e imprevedibile, mi concentrerò per portare un'altra doppietta al team". 

Bottas: "Domani sarà battaglia con Hamilton"

La prima fila targata Mercedes è completata dal secondo posto di Valtteri Bottas, al momento in testa al Mondiale: "Sono contento, dalle libere 3 pensavo che sarebbe stata una battaglia con Lewis - ha detto il finlandese -. Siamo molto davanti agli altri team (1'' di vantaggio sulle Racing Point, ndr), non potevo fare molto meglio nel mio giro lanciato. E' stato bravo Lewis, sarà battaglia alla prima curva. In campionato la situazione è buona, ma devo vincere se voglio giocarmi il campionato e alla prima curva avrò una grande possibilità". 

BUDAPEST, HUNGARY - AUGUST 03: A general view as pole position qualifier Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing waves to the crowd from parc ferme during qualifying for the F1 Grand Prix of Hungary at Hungaroring on August 03, 2019 in Budapest, Hungary. (Photo by Charles Coates/Getty Images)

leggi anche

GP Ungheria, la griglia di partenza