Ferrari, Leclerc: "Nel GP Ungheria partirò tranquillo. Ce la giochiamo con Racing Point"

Formula 1

Charles Leclerc soddisfatto al termine delle qualifiche, chiuse con il sesto tempo subito dietro all'altra Ferrari di Sebastian Vettel: "Non è una pole, ma è positivo per il team. Ho imparato dagli errori, partirò tranquillo. In gara ce la giocheremo con la Racing Point". Seb: "Non abbiamo il passo per dominare, ma dobbiamo essere svegli perché meteo e gomme saranno cruciali". Il GP dell'Ungheria è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Sebastian Vettel e Charles Leclerc scatteranno dalla terza fila dello schieramento, in quinta e sesta posizione rispettivamente, nel Gran Premio di Ungheria, terzo appuntamento del Mondiale. E' questo il verdetto delle qualifiche dell’Hungaroring, al termine di una sessione che è vissuta con la costante minaccia della pioggia, con la Scuderia che per la prima volta in questa stagione è riuscita a portare entrambi i suoi piloti nell’ultima fase della qualifica.

 

Leclerc: "Messi bene con il passo gara"

Charles Leclerc partirà dalla sesta piazza, subito dietro Sebastian Vettel: "Sono soddisfatto e contento per il team - ha detto a 'Sky Sport' il monegasco -. Non è la pole position, ma è sicuramente un risultato positivo. Queste qualifiche sono state difficili per me, ho faticato nel Q1 e nel Q2, mentre è andata un po' meglio nel Q3". L'obiettivo realistico della Ferrari per domenica? "Possiamo giocarci le nostre carte con la Racing Point, visto  che con il passo gara siamo messi bene. Loro montano le medie? Non so, normalmente da venerdì a domenica le soft migliorano con il passare del tempo, speriamo sia il caso anche di domani e che possa essere un vantaggio per noi". Domenica Leclerc sarà a fianco di Vettel a una settimana dall'incidente fratricida dello Spielberg: "Ho cancellato il fatto, ma imparo dagli errori. Sicuramente sarò più tranquillo in partenza".

BUDAPEST, HUNGARY - AUGUST 03: A general view as pole position qualifier Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing waves to the crowd from parc ferme during qualifying for the F1 Grand Prix of Hungary at Hungaroring on August 03, 2019 in Budapest, Hungary. (Photo by Charles Coates/Getty Images)

leggi anche

GP Ungheria, la griglia di partenza

Vettel: "Meteo e gomme avranno ruolo importante"

Sebastian Vettel partirà dalla quinta piazza: "Credo sia andata meglio rispetto all'Austria - ha spiegato il quattro volte campione del mondo -. Abbiamo portato le due auto nel Q3, qui la macchina è meglio bilanciata e il tracciato ha sicuramente aiutato. Siamo più vicini al gruppo Racing Point, McLaren e Red Bull". Per domenica cosa possono sperare i tifosi Ferrari? "Siamo qui gareggiare e vincere, non abbiamo il pass per dominare e vincere con i nostri mezzi, ma le gomme saranno cruciali. Abbiamo le soft, sarà una gara interessante e il meteo avrà un ruolo importante. Dovremo essere svegli. Dobbiamo crescere ma dobbiamo capire per domani, perchè le altre partono con mescole diverse". 

epa08416043 (FILE) - German Formula One driver Sebastian Vettel of Scuderia Ferrari reacts after ranking second at the Japanese Formula One Grand Prix in Suzuka, Japan, 13 October 2019 (reissued 12 May 2020) Various German media reports on 12 May 2020 state Sebastian Vettel is to leave Scuderia Ferrari at the end of 2020 F-1 season following the two parties not reaching a new agreement. According to reports, Scuderia Ferrari has confirmed the separation.  EPA/FRANCK ROBICHON *** Local Caption *** 55544087

leggi anche

Vettel, l'indiscrezione: lo rivogliono in Red Bull