Formula 1, indiscrezione Vettel: Mateschitz lo rivuole alla Red Bull

MERCATO PILOTI

Dopo il mancato rinnovo con la Ferrari, il futuro di Vettel è incerto: c'è la possibilità Racing Point, ma ora spunta l'indiscrezione sulla Red Bull che inizialmente aveva escluso il suo ritorno. Mateschitz, boss del team anglo-austriaco, avrebbe dato al consigliere Helmut Marko il via libera per riportare il tedesco alla RB. Il GP dell'Ungheria è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Tornare a "casa", alla Red Bull, dove ha vinto 4 Mondiali. Dopo la rottura con la Ferrari, ci si continua a interrogare sul futuro di Sebastian Vettel in F1. Il pilota di Heppenheim nei giorni scorsi aveva strizzato l'occhio, se preferite espresso una preferenza per la scuderia anglo-austriaca, ma subito dopo aveva anche ricevuto un secco no da parte di Helmut Marko, consigliere del team. Nel weekend del GP d'Ungheria, però, è arrivata un'indiscrezione che sembra spingere Seb proprio verso un ritorno in Red Bull.

L'indiscrezione: Mateschitz rivuole Vettel

leggi anche

Vettel chiacchera con Mateschitz (Red Bull). VIDEO

Secondo fonti Sky Sport F1Dietrich Mateschitz, proprietario della Red Bull, avrebbe dato mandato a Marko per riprendere Vettel. Mateschitz e il pilota hanno parlato in occasione della gara in Stiria e per ora siamo sul piano della semplice indiscrezione, ma è chiaro che si apre un altro fronte per il destino del driver tedesco in Formula 1.

E l'ipotesi Racing Point

leggi anche

Vettel in Racing? Haas e Alfa pensano a Perez

Vettel lo ha detto ribadito anche in Ungheria, restano tutte valide le opzioni per il suo futuro nel Circus: anno di stop, ritiro o un progetto in grado di stimolarlo. Oltre alla Red Bull resta calda la pista della Racing Point - che diventerà Aston Martin nel 2021 - dove prenderebbe il posto di Sergio Perez.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche