Formula 1, GP Gran Bretagna. Verstappen: "Non mi dispiacerebbe se piovesse a Silverstone"

Formula 1

Con una Red Bull ancora da decifrare in questo avvio di stagione, il pilota olandese guarda al meto per la gara di Silverstone: "La pioggia non mi dispiacerebbe, potrebbe rimescolare le carte".  Il GP della Gran Bretagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP SILVERSTONE: TERZE LIBERE E QUALIFICHE LIVE

Se non è una danza della pioggia, è comunque qualcosa che ci si avvicina molto quella di Max Verstappen in vista della prima gara a Silverstone, dove la Formula 1 resterà per due settimane. "La pioggia non mi dispiacerebbe, potrebbe rimescolare le carte", dice l'olandese che finora si è ritrovato alla guida di una Red Bull dalla quale ci sarebbe aspettati qualcosa di più.“Andiamo a Silverstone per due settimane, è una grande pista: le curve sono incredibilmente veloci, come la Copse - spiega Max - Anche Maggots si fa in pieno in settima marcia, è da pazzi, soprattutto in qualifica, dato che il freno non si tocca mai, basta solo cambiare marcia. Su questo tracciato bisognerà lavorare parecchio sul set-up, e bisognerà trovare il giusto mix tra velocità di punta e guidabilità. Se dovesse piovere non mi dispiacerebbe, perché potrebbe rimescolare le carte".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche