Formula 1, Vettel: "Faticato a trovare il ritmo, Ferrari non adatta a me oggi"

Formula 1

Sebastian Vettel commenta così la decima posizione con cui ha chiuso le qualifiche del GP di Gran Bretagna: "Ho faticato a trovare il ritmo, la Ferrari non era male, ma non era adatta a me oggi. Partire con le gomme soft non è l'ideale, ma dobbiamo sfruttare al massimo ogni situazione". Il GP della Gran Bretagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GP SILVERSTONE, LA DIRETTA DELLA GARA

Sebastian Vettel scatterà dalla decima posizione in griglia nel GP di Gran Bretagna. Il tedesco ha confermato le difficoltà del venerdì anche al sabato, con altri problemi nelle FP3 e il ricorso alle gomme soft, con cui partirà nella gara di domenica. 

Vettel: "Gomme soft non ideali per la gara"

Questa l'analisi di Sebastian Vettel ai microfoni di 'Sky Sport': "Probabilmente ho faticato a trovare il ritmo. La macchina non era particolarmente male, ma non era adatta a me quest’oggi. Ieri ho faticato anche perché ho fatto molti pochi giri. Stamattina mettermi in ritmo non è stato semplice. Comunque domani le proverò tutte e poi vedremo quale sarà il risultato”. Seb ha dovuto ricorrere a un treno di gomme rosse, con cui partirà domenica: “Gomme soft? Sì, non sono l’ideale vedendo gli altri. Ma la situazione è questa, dobbiamo cercare di sfruttarla al massimo”. 

leclerc_stamp

leggi anche

Leclerc: "Grande soddisfazione per 4° posto"