Formula 1, Leclerc nella conferenza del GP Spagna: "Sono migliorato nella gestione gomme"

FERRARI
©Getty

Il monegasco della Ferrari nella conferenza del giovedì: "Gestione gomme? Era il mio punto debole. Sarà difficile la gara a Barcellona, ma daremo il massimo. Eliminare il party-mode? Sarei favorevole, ma per noi cambia poco". Il GP del Montmeló in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SPAGNA, LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

"Non so perché fossimo così veloci in gara a Silverstone, più delle aspettative. Gomme? Penso di essere migliorato nella gestione. Era il mio punto debole nel 2019 e credo di ave fatto un buon lavoro". Così Charles Leclerc in una conferenza piloti del GP di Spagna dove la maggior parte delle domande sono state rivolte al compagno di squadra Sebastian Vettel, al centro di voci che lo vorrebbero via dalla Ferrari prima del termine della stagione.

Le sensazioni di Charles

"Mi aspetto che qui sia difficile, sono abbastanza sicuro. Vedremo cosa riusciremo a fare - ha detto il monegasco della Ferrari sulla prossima gara di Barcellona -  Cercheremo di fare il massimo. Non abbiamo tante risposte sulle prestazioni della macchina dopo l'ultima gara, ma ho cercato di cambiare alcune cose nel modo di lavorare col team, entrando nei dettagli soprattutto in ottica gara".

vettel_paddock_gp_spagna_2020_getty

leggi anche

Vettel: "Non credo di lasciare prima la Ferrari"

Sul party-mode

"Non credo che ci influenzerà più di tanto. Quanto beneficio darà è da vedere, 
ma sarei favorevole se si facesse", ha invece detto Leclerc sull'orientamento della FIA per l'eliminazione in qualifica del party-mode.