Formula 1, Hamilton: "Difficile vincere a Barcellona partendo dalla pole". VIDEO

Formula 1

Lewis Hamilton domina le qualifiche a Barcellona, pista su cui è difficile vincere dalla pole: "Non è semplice, il lavoro non è completo. C'è molto stress fisico anche per la macchina a causa del caldo, dovremo gestire le gomme". Promette battaglia Bottas: "Cercherò di passare Lewis in partenza". Il GP della Spagna è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Pole position numero 92 in carriera per Lewis Hamilton, che potrebbe toccare la tripla cifra già in questo 2020. Il campione del mondo britannico si conferma una macchina da qualifica anche a Barcellona, anche se per la gara di domenica non sarà così semplice: " Partiamo dalla posizione migliore ma è difficile vincere qui dalla pole, cercherò di partire nel modo migliore possibile - ha detto Hamilton -. Strada per la curva 1 è molto lunga, quindi il lavoro non è completo. Il dazio che paghi a livello fisico è alto e anche le gomme faticano di più, come quando devi raffreddarle". Hamilton ringrazia come sempre la Mercedes, alla 100^ pole nell'era ibrida: "I ragazzi hanno fatto un lavoro eccezionale. Stiamo costantemente imparando. Sono stato qui con i ragazzi fino alle dieci di sera per vedere tutti i dati e capire dove migliorare, soprattutto in ottica gara visto che la Red Bull è super veloce. Problemi? A livello fisico. C’è tantissimo stress in frenata, anche in curva soprattutto con il collo. Con il caldo bisogna stare attenti a non far surriscaldare le gomme". 

Bottas: "Dovrò passare Hamilton in partenza"

Valtteri Bottas si è dovuto accontentare della seconda posizione: "Lewis ha fatto il giro che doveva fare - ha detto il finlandese -. Abbiamo fatto un buon lavoro e come team ancora una volta è un ottimo risultato. Battere Lewis? Sì, penso di sì. Abbiamo la migliore opportunità possibile in partenza. I miei long run hanno dimostrato che ho il passo giusto, ma sarà difficile stare vicino. Quindi dovrò cercare di passare in partenza. Lotterò e farò del mio meglio per passare”.

leclerc

leggi anche

Leclerc: "Problemi all'anteriore, ma ottimista"