Formula 1, Leclerc: "Brutto vedere Ferrari così indietro a Spa. Non mi aspetto miracoli"

Formula 1

C'è delusione nelle parole di Charles Leclerc dopo la prima giornata di libere a Spa: "E' brutto vedere la Ferrari così indietro. E' una sorpresa anche per noi, ci mancava il passo e avevamo problemi di bilanciamento. Non mi aspetto miracoli, nemmeno con la pioggia". Vettel: "Abbiamo provato tanti setup, sono convinto che sabato andrà meglio". Il GP del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP BELGIO, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc commenta la giornata complicata della Ferrari, in grande difficoltà nelle prime due sessioni di prove libere del GP del Belgio: "E' stata una giornata difficile - ha detto il monegasco, 15° al termine delle FP2 -. E' una sorpresa anche per noi vederci così indietro. Nelle libere 2 abbiamo provato tante cose nuove, tra cui un assetto aggressivo per il carico aerodinamico ma non andava bene. Ci mancava proprio il passo. Dobbiamo lavorare sodo, ma non mi aspetto miracoli". La Ferrari è peggiorata di un secondo rispetto al 2019, anno in cui Leclerc si impose a Spa: "Non sono belle cose. E' brutto vedere la Ferrari così in basso. Come piloti stiamo cercando di dare il meglio". Il meteo di Spa, con una possibile pioggia, potrebbe aiutare la Ferrari? "Non lo so, stiamo faticando tanto con il bilanciamento in questo weekend - ha detto Leclerc -. Sotto la pioggia il bilanciamento peggiora, quindi sarà difficile se non troviamo delle soluzioni ai nostri problemi". 

Vettel: "Siamo a caccia di alternative con il setup"

leggi anche

Ferrari 'scarica' a Spa: l'analisi delle Libere

Queste le parole di Sebastian Vettel, 17° al termine delle seconde libere: "Stiamo cercando alternative con il setup, molte le abbiamo provate nel pomeriggio. Poi siamo tornati indietro e abbiamo provato qualcosa di diverso - ha detto il tedesco della Ferrari -. Sono sicuro che domani andrà meglio: vedremo anche come sarà il meteo". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche