Formula 1, GP Belgio: doppia eliminazione al Q2 per le Ferrari a Spa

Formula 1

Per la seconda volta dal 2006, anno di introduzione del nuovo format di qualifiche, entrambe le Ferrari falliscono l'ingresso al Q3: a Spa, Charles Leclerc chiude 13°, seguito da Sebastian Vettel. Nel 2012, l'altro precedente, con Alonso che rimontò fino al 1° posto. Il GP del Belgio è in diretta su Sky Sport F1 (canale 201) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP BELGIO, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno fallito l'ingresso al Q3 nelle qualifiche del GP del Belgio. Sul circuito di Spa, la Ferrari ha scritto la storia al contrario: per la seconda volta dall'introduzione del format nel 2006, entrambe le Rosse sono eliminate al Q2. Leclerc ha pagato un ritardo di +0''982 da Hamilton, Vettel +1''247. Già nel Q1, le due Ferrari erano riuscite a qualificarsi per un soffio, con il monegasco in bilico fino all'ultimo passaggio delle Alfa di Giovinazzi e Raikkonen. 

Ferrari eliminate al Q2, il precedente del 2012

L'unico altro precedente con le due Rosse eliminate prima del Q3 risale al GP Europa del 2012, corso a Valencia. In quella occasione, Fernando Alonso conquistò l'11° tempo, Felipe Massa il 13°. I tifosi della Ferrari possono consolarsi con una cabala: in Spagna, Nando fu protagonista di una rimonta spettacolare, chiudendo al primo posto davanti a Raikkonen e a Michael Schumacher 

alonso
Fernando Alonso commosso sul podio di Valencia nel 2012

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche