Ferrari, Leclerc e Vettel puntano Monza: "Non sarà weekend facile, ma noi motivati"

Formula 1

I piloti della Ferrari, dopo la delusione in Belgio, proveranno a ripartire nel Gp d'Italia. Il tedesco e il monegasco analizzano le prospettive per il weekend di Monza: "Avremo pacchetto aerodinamico che speriamo ci possa aiutare. Cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile"

GP ITALIA, LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

Dopo la delusione del Gp del Belgio, con il 13° posto di Vettel e il 14° di Leclerc, le Ferrari proveranno a rialzare la testa nel Gran Premio di casa, quello d'Italia sul circuito di Monza. Il pilota monegasco lo scorso anno aveva conquistato il gradino più alto del podio e ricorda ancora con grande gioia quella giornata di festa: "A Monza ho vissuto qui l’emozione più forte della mia vita agonistica passando per primo sotto la bandiera a scacchi. Purtroppo questa volta le tribune saranno vuote dal momento che i tifosi, che un anno fa seppero rendere indimenticabile la cerimonia del podio, non potranno avere accesso all’autodromo. Siamo consapevoli - continua Leclerc - di non avere lo stesso livello di competitività del 2019 e per questo già sappiamo che non sarà un fine settimana facile. Non per questo però arriviamo demotivati all’appuntamento. Metteremo insieme gli sforzi di tutti per portare a casa il miglior risultato possibile”.

Vettel: "Avremo pacchetto aerodinamico dedicato, speriamo ci aiuti"

Anche il tedesco Sebastian Vettel spera che il Gp d'Italia possa rappresentare una ripartenza per la stagione, fin qui deludente, della Ferrari: “Monza è una delle piste più famose del mondo del motorsport. In questa stagione sarà molto particolare gareggiare all’Autodromo Nazionale: non avremo i tifosi e quindi l’atmosfera sarà surreale, inoltre arriviamo a Monza consapevoli che sarà difficile essere tra i front runner del weekend. Lo scorso anno qui fu tutt’altro che semplice per me e sappiamo bene che lo sarà anche questa volta. Avremo un pacchetto aerodinamico dedicato che speriamo ci possa aiutare ad avere una SF1000 più competitiva. Detto questo, l’obiettivo del fine settimana non cambia: massimizzare la prestazione e portare a casa quanti più punti possibile”.

monza f1

vedi anche

Gp d'Italia a Monza, il programma su Sky Sport