Formula 1, Regione Lombardia: "300 medici e infermieri sulle tribune a Monza"

Formula 1

Con un'ordinanza firmata dal governatore, Attilio Fontana, la Regione Lombardia permetterà l'accesso a 300 persone al prossimo GP d'Italia in programma domenica: "Una decisione simbolica, visto che assisteranno alla gara medici e infermieri che sono ancora in prima linea contro il coronavirus". Il GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP ITALIA, LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato un'ordinanza in cui stabilisce in 300 spettatori il numero massimo di persone che potranno assistere al Gran Premio d'Italia di Formula Uno, in programma domenica a Monza. "Una decisione dal valore simbolico – ha spiegato il governatore della Regione Lombardia – visto che la possibilità di assistere al Gran Premio è destinata a una delegazione di medici e infermieri, assoluti protagonisti nella battaglia contro il coronavirus. Un segno d’attenzione verso chi, in piena emergenza e ancor oggi, è in prima fila quotidianamente”. Già nei giorni scorsi era stata comunicata la volontà di invitare 300 "eroi del Covid" come segno di gratitudine per quanto fatto in questi mesi di emergenza sanitaria. La nuova ordinanza di Regione Lombardia consente anche l'accesso al pubblico alla Supercoppa Italiana 2020 di basket, nell'ordine massimo del 25% della capienza di ogni impianto. 

Le regole per accedere all'autodromo

 "Sarà compito degli organizzatori - si legge nell'ordinanza - in base alla capienza degli spazi individuati, ridurre l'affollamento e assicurare il distanziamento interpersonale sia laterale che frontale di almeno un metro tra testa e testa, nel rispetto delle indicazioni della normativa vigente. Al fine di garantire un'adeguata organizzazione preventiva dell'evento, questa misura del distanziamento viene applicata anche per i nuclei familiari, i conviventi ed i congiunti". All'ingresso verrà misurata la temperatura e gli spettatori dovranno indossare la mascherina all'interno dell'autodromo, sia al chiuso che all'aperto. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche