Formula 1, a Monza ultimo GP da team principal per Claire Williams

Formula 1

Con la cessione del team al gruppo Dorilton, arriva un ulteriore passo indietro della famiglia Williams. Claire lascia il ruolo di team principal dopo Monza: "Fa male, avrei voluto passare l'eredità a un'altra genereazione ma fattori fuori controllo hanno portato alla vendita. Abbiamo sempre messo i nostri dipendenti al primo posto". Il GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP ITALIA, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

 

Claire Williams non sarà più il team principal della Williams dopo il GP di Monza. Il team lo ha annunciato attraverso una nota ufficiale. L'avvento della nuova proprietà porta con sé un ulteriore passo indietro della famiglia Williams e della figlia del fondatore della scuderia, Sir Frank. La scuderia inglese ha già ufficializzato la vendita al gruppo Dorilton.

Il saluto di Claire e il video sui social

"È con il cuore infranto che lascio il mio ruolo all’interno della Williams - dice Claire nel comunicato - . Speravo di poter continuare a lungo e di lascieare l’eredità della famiglia alla generazione successiva. Però la necessità di trovare investitori per una serie di situazioni e fattori fuori dal nostro controllo, ha portato alla vendita del team a Dorilton Capital. Abbiamo sempre messo i nostri dipendenti al primo posto e questa è stata la scelta giusta per preservare i posti di lavoro. Nel gruppo Dorilton ci sono le persone giuste per permettere alla Williams di rialzare la testa e preservare la propria identità. Ho deciso di farmi da parte per permettere a Dorilton d' iniziare il loro lavoro”. Successivamente Claire Williams ha anche pubblicato un video sui social per salutare i fan e spiegare ulteriormente i motivi della scelta.