Formula 1, Binotto a Sky: "Totale supporto e dialogo con i vertici Ferrari"

Formula 1

Le parole del team principal della Ferrari a Sky: "Monza potrebbe essere diversa da Spa per noi, curioso di vedere come andrà con le nuove direttive". E sul clima a Maranello: "Totale supporto e dialogo dai vertici". Poi il caso Racing Point: "Vogliamo chiarezza, quando ci sarà ritireremon l'appello". l GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP ITALIA, LA DIRETTA DI LIBERE 3 E QUALIFICHE

Il presente della Ferrari, ma anche uno sguardo al futuro. Al termine della prima sessione di libere a Monza, Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha parlato a Sky Sport.  Dai problemi di Spa alle impressioni per questa gara, dal dialogo con i vertici della Scuderia fino al caso Racing Point. Questi gli argomenti affrontati da Binotto che ha spiegato e precisato: "C'è totale supporto e dialogo con la dirigenza Ferrari, condividiamo pareri e difficoltà".

Sulla gara di Spa e le sensazioni per Monza

leggi anche

Monza, Libere 2 a Hamilton. Leclerc 9°, Vettel 12°

“Spa ha mostrato i punti deboli di questa macchina, dal motore all'efficienza aerodinamica. Avremmo potuto fare un po' meglio ma non troppo. Questa è una pista diversa, le curve sono meno difficili di quelle di Spa e le condizioni del tempo sono diverse e sono curioso di vedere come va con le nuove direttive. Sappiamo di affrontare un weekend difficile".

Supporto totale dei vertici Ferrari

"Il confronto c'è su ogni gara, ogni giorno. Il supporto è totale, con Camilleri mi sento ogni giorno. Condividiamo il progetto le difficoltà e le soluzioni e questo ci rassicura".

L'assenza dei tifosi

"Dispiace che anche qui a Monza non ci sia il tifo, i tifosi li sentiamo vicini e sappiamo che stanno soffrendo. Ma quello ferrarista è un tifoso è speciale, che ci sta vicino in questo momento di difficoltà. Da parte nostra massimo impegno per migliorare, siamo desiderosi di tornare al vertice il prima possibile".

Sul caso Racing Point

"Abbiano confermato il nostro appello, riteniamo che copiare la vettura non sia corretto. Nemmeno nel mondo dell'industria si copia. Vogliamo chiarezza e quando ci sarà ritireremo l'appello".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche