Intervistato dal 'New York Times', l'AD della Ferrari, Louis Camilleri, conferma la propria fiducia in Mattia Binotto e nel suo team: "I risultati non confermano quanto dico, ma serve tempo. In passato c'era un'atmosfera da porte girevoli, questo andazzo deve finire. Stiamo pensando alla Indycar". ll GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
MONZA, DIRETTA DELLE QUALIFICHE - BINOTTO: "TOTALE SUPPORTO DAI VERTICI"
La Ferrari si schiera compatta alle spalle di Mattia Binotto. Louis Camilleri, AD della casa di Maranello, ha infatti confermato la fiducia al Team Principal e a tutto il team, impegnato in questo fine settimana nel GP di casa a Monza: "Voglio dire che ho totale fiducia in Mattia e nel suo staff, i risultati attualmente non confermano quanto sto affermando ma cose simili richiedono molto tempo - ha spiegato Camilleri in un'intervista al 'New York Times' -. In passato c’è stata troppa pressione e una serie di persone spinte ad andare via troppo presto. C'era un'atmosfera da porte girevoli e sto cercando di terminare questo andazzo. Se si guarda ai cicli vincenti di Red Bull e Mercedes è una cosa che alla nostra squadra è mancata. Prenderemo in considerazione diverse ipotesi, tra cui quella di inserire nuovi talenti nel nostro team, ma voglio proseguire con i nostri uomini chiave nelle loro posizioni".
"Formula E? Impossibile, campionato standardizzato"
Camilleri apre inoltre le porte della Ferrari a un campionato parallelo alla Formula 1: "Stiamo studiando anche la Indycar, dipende da come si evolveranno i regolamenti - ha spiegato al 'NYT' -. Per quanto riguarda la Formule E, non penso che sia rilevante per la produzione stradale. Ci piace correre in campionati dove ci si possa differenziare, questo è attualmente impossibile in Formula E dove molte componenti sono standardizzate".