Formula 1, Vettel dopo il ritiro a Monza: "Meglio questo GP senza tifosi"

Formula 1

E' durato appena sette giri il GP d'Italia di Sebastian Vettel, l'ultimo a bordo della Ferrari. Il quattro volte campione del mondo è stato tradito dalla sua SF1000, con un problema ai freni. "Meglio non ci fossero i tifosi, dobbiamo reagire per cercare un degno finale di stagione. Mugello? Cercheremo una posizione migliore, ma aspettative non alte"

MONZA, LE REPLICHE DEL GP IN TV

Un fine settimana da dimenticare a Monza per Sebastian Vettel, costretto al ritiro dopo 7 giri del GP d'Italia per un serio problema ai freni della sua SF1000. Sulla Ferrari numero 5, andata lunga dopo aver abbattuto diverse barriere di polistirolo, sono anche comparse delle fiamme. "Il pedale del freno non risponde, è esploso", ha spiegato Seb via radio. 

"Dobbiamo lavorare per un degno finale di stagione"

"Incubo? Non lo so, è molto difficile per noi al momento, per tutto il team - ha spiegato Vettel a 'Sky Sport F1' -. Siamo in quella posizione e dobbiamo cercare di fare il meglio possibile per avere un finale degno di stagione. C'è tanto lavoro da fare, dobbiamo capire cosa non va. Vorrei essere in pista adesso e non in fondo ma davanti, ma dobbiamo fare i conti con ciò che abbiamo. Ultima a Monza con Ferrari? Quest'anno è molto diverso. Meglio non ci fossero i tifosi. La vita è questa. Al momento non ci sono aspetti positivi in F1, ma bisogna trovarne altrove. Ci concentriamo tanto sulle gare e in particolare su Monza, ma dobbiamo già guardare alla prossima settimana e ai lati positivi, anche se sono pochi. Mugello? Non possiamo aspettarci tantissimo, ma spero là potremo essere in posizione migliore. Podio difficile, aspettative basse. Speriamo di avere un weekend senza guai". 

leclerc_incidente_ok_twitter

leggi anche

Leclerc, botto a 220 km/h: pilota ok. VIDEO e FOTO

vettel
vettel
vettel
MONZA, ITALY - SEPTEMBER 06: Sebastian Vettel of Germany driving the (5) Scuderia Ferrari SF1000 retires from the race during the F1 Grand Prix of Italy at Autodromo di Monza on September 06, 2020 in Monza, Italy. (Photo by Peter Fox/Getty Images)
1270952001