Formula 1, previsioni meteo per il GP del Mugello 2020

Formula 1
©Getty

Nono weekend del Mondiale, secondo consecutivo in Italia: al Mugello temperature con massime di 33° C previsti per il giorno della gara. C'è una possibilità di pioggia: qui tutte le previsioni per il weekend. Il GP del Mugello è in diretta Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

MUGELLO, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

Il Mondiale di F1 fa tappa al Mugello per un Gran Premio che non ha precedenti sul tracciato toscano per la categoria. Condizioni meteo molto simili a quelle della scorsa settimana a Monza, ma c'è un rischio pioggia (anche se non creerà problemi all'attività in pista).

Venerdì 11 settembre: il meteo per le prove libere

Semaforo verde alle 11 per le FP1. Sono previsti 29° C e qualche nuvola destinata a sparire nel corso della seconda sessione (FP2 con temperature più alte e vento in diminuzione). In serata possibilità di pioggia tra le 18 e le 21.

Sabato 12 settembre: il meteo per libere e qualifiche

Il via delle Libere 3 alle 12. Caldo e cielo senza nuvole, con temperature che potrebbero sfiorare i 30° C a mezzogiorno (FP3) e i 32° C nel corso delle qualifiche.

Domenica 13 settembre: il meteo per il GP del Mugello

Via della gara alle 15.10. Cielo sereno e temperature attorno ai 33° C e raffiche di vento che potrebbero raggiungere i 28 Mm/h (media di 23 Km/h).