Formula 1, Leclerc: "Resto motivato, ma c'è da fare qualcosa per migliorare la Ferrari"

ferrari

Delusione nelle parole di Charles Leclerc al termine del GP di Toscana, chiuso 8° dopo una grande partenza che lo aveva messo dietro alle Mercedes: "Abbiamo avuto problemi di bilanciamento e alle gomme, resto motivato ma dobbiamo migliorare. Sono sicuro che arriveranno aggiornamenti nelle prossime gare". Vettel: "Pensavamo di avere un miglior passo"

LA CRONACA DEL GP TOSCANA

Charles Leclerc è piuttosto deluso ai microfoni di 'Sky Sport', dove si è presentato al termine del GP di Toscana. La Ferrari non ha celebrato al meglio le 1000 gare nel Mondiale, con l'ottavo posto del monegasco, autore di un partenza spettacolare e terzo dopo il via. Nel finale, invece, la gestione delle gomme e la poca velocità della SF1000 è stata fatale per Charles. 

"Problemi con il bilanciamento e con le gomme"

"Sicuramente non è stata tra le più facili - ha spiegato Leclerc a Sky Sport - Ho fatto una buona partenza, lì abbiamo fatto tutto bene. Purtroppo però abbiamo faticato con il bilanciamento e con le gomme, con le hard soprattuto come a Monza. Dobbiamo lavorare, resto motivato e non vedo l'ora di salire ancora sulla mia macchina in Russia. Dobbiamo capire cosa c'è che non va e fare qualcosa, così è difficile. Aggiornamenti? Non sono stati abbandonati, stiamo lavorando tanto. Ovvio che bisogna capire prima cosa non va, ma sono sicuro che arriveranno upgrade a breve. Cosa salvo della giornata di oggi? Sono contento del mio giro di sabato, ma la qualifica non dà punti. Non c'è molto di positivo, non dobbiamo mollare ma è un momento duro". 

binotto

leggi anche

Binotto: "Progetto da rivedere alla base"

Vettel: "Pensavamo di avere un miglior passo gara"

Questo il commento di Sebastian Vettel, 10° al traguardo: "Non sono un grande fan di queste partenze, se riparti a metà gara dalla parte sbagliata della pista ci sono molti detriti - ha detto il tedesco della Ferrari -. Comunque non avrebbe fatto molta differenza per noi. Abbiamo lottato per conquistare punti. Pensavamo di avere un passo gara migliore, non avevamo velocità. Perché? Bella domanda, dobbiamo analizzare".