Carlos Sainz commenta, piuttosto scosso, l'incidente che lo ha visto protagonista al 6° giro del GP di Toscana: "Incidente pericoloso, dobbiamo analizzare queste situazioni e imparare per non ripetere questi errori in regime di Safety. Ho rivisto brutte immagini del passato".
"Questa è una situazione che non voglio si ripeta. Andare a 250 km/h e trovarmi tre macchine così intrecciate non lo auguro a nessuno. Mi hanno ricordato brutte immagini del passato". E' un Carlos Sainz ancora piuttosto scosso quello che si è presentato ai microfoni di 'Sky Sport' dopo l'incidente che lo ha visto coinvolto con altre tre vetture al 6° giro del GP di Toscana. Dopo la ripartenza in regime di Safety Car, la McLaren dello spagnolo è rimasta coinvolta in una carambola, da cui fortunatamente sono usciti tutti illesi.
"Situazione molto pericolosa, da analizzare"
"Dolore al polso? Sì, ma è stato solo il colpo, quando prendi una botta così a 200 km/h è difficile essere al 100%. Sono contento che tutti stiano bene e anche io. La situazione è stata molto pericolosa. Dovremo analizzarla. Sono contento che stiano tutti bene, di sicuro che c’è qualcosa da imparare da questo incidente per le ripartenze dopo la Safety Car".