Stefano Domenicali nuovo CEO e Presidente della Formula 1

Formula 1

Ora è ufficiale: Stefano Domenicali è il nuovo CEO e Presidente della Formula 1. L'ex team principal della Ferrari, reduce dall'esperienza in Lamborghini, prenderà il posto da gennaio 2021 di Chase Carey in qualità di amministratore delegato del Circus. "Porterò in F1 le mie esperienze", ha detto il manager italiano

GP RUSSIA, LA DIRETTA DELLE QUALIFICHE

Stefano Domenicali è il nuovo CEO e Presidente della Formula 1. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è arrivata anche l'ufficialità. L'ex team principal della Ferrari, dal 2016 amministratore delegato e presidente di Lamborghini, prenderà così il posto da gennaio 2021 del manager americano Chase Carey, che aveva guidato la transizione dopo l'acquisto della F1 da parte degli americani di Liberty Media da Bernie Ecclestone e che resta con un ruolo non esecutivo. Domenicali torna in F1 a sei anni di distanza dalle dimissioni come team principal della Ferrari, consegnate nel 2014. 

"Porterò in Formula 1 le mie esperienze"

"Sono davvero eccitato di raggiungere la Formula 1, uno sport che è sempre stato parte della mia vita - ha detto Domenicali -. Sono nato a Imola e vivo a Monza, sono rimasto sempre connesso con questo sport grazie al mio lavoro nella Commissione FIA. L'obiettivo è avere una connessione costante tra teams, promoters, sponsor e i partner della Formula 1, per continuare a guidare in avanti questo business. I sei anni passati tra Audi e Lamborghini mi hanno dato una prospettiva e un'esperienza che voglio portare anche in F1". 

SILVERSTONE, UNITED KINGDOM - JULY 08: Stefano Domenicali during the British GP at Silverstone on July 08, 2011 in Silverstone, United Kingdom. (Photo by Rainer Schlegelmilch)

leggi anche

Domenicali, manager di scuola Ferrari: la carriera

grafico