F1, le novità della Ferrari per il GP dell'Eifel (Germania)

Formula 1

Aggiornamenti per la Ferrari anche al Nurburgring dopo Sochi: nuovo fondo e l'obiettivo di consegnare a Vettel e Leclerc una macchina più bilanciata e più precisa nell'inserimento in curva. Il weekend in Germania è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP GERMANIA, DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Dopo Sochi, aggiornamenti per la Ferrari anche al Nurburgring. A cominciare dal fondo della SF1000. Si tratta di una novità "prevista" e che fa parte del più ampio pacchetto portato in Russia dal team di Maranello. Interventi che due settimane fa hanno portato a un miglioramento, come dimostra la gara di Charles Leclerc a Sochi. Tutto verrà testato a partire dalle prime libere di venerdì, con il nuovo fondo che ha l’obiettivo di trovare il giusto carico al posteriore, rendere la macchina più bilanciata e più precisa nell’inserimento in curva. Modifiche ci saranno anche ai barge board. I primi passi, come detto, ci sono stati. Ora vedremo che risposte arriveranno dal Nurburgring. Gli aggiornamenti non dovrebbero fermarsi al GP dell'Eifel, potrebbero infatti essere adottati nuovi deviatori di flusso nei weekend successivi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche