Formula 1, Hamilton, il più vincente nella storia: le statistiche dopo il GP di Portimao

Formula 1

Nuovo record del mondo stabilito da Lewis Hamilton: in Portogallo è arrivata il 92° successo della sua strepitosa carriera. Stacca la leggenda Schumacher e diventa il pilota più vincente nella staoria della Formula 1. Il Circus torna domenica prossima con la gara di Imola: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

PORTIMAO, HIGHLIGHTS DEL GP

Doppietta Mercedes nel Gran Premio di Formula 1 del Portogallo. Vittoria per Lewis Hamilton che precede il compagno di squadra Valtteri Botttas e la Red Bull di

Max Verstapppen. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc. Per Hamilton è la 92^ vittoria in carriera, nessuno come lui: aveva già eguagliato Michael Schumacher, a Portimao c'è stato il sorpasso. Di seguito tutte le statistiche sul campine britannico dopo la dodicesima prova della stagione: 

  • 92^ vittoria in carriera. NUOVO RECORDMAN ASSOLUTO (8^ vittoria quest'anno, 1^ a Portimao: 28° circuito in cui ottiene una vittoria).

  • 161° podio in carriera (10° quest'anno, 4° consecutivo; Portimao: 31° circuito in cui va a podio, nuovo record, lascia Raikkonen a 30).

  • 52° giro veloce in carriera (5° quest'anno).

  • 18° hat-trick in carriera

  • Per la 18^ volta nella storia: 1° Hamilton, 2° Bottas.

 

 

 

 

Dati e statistiche a cura di Michele Merlino

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche